Aggiornato il: 17 Gennaio 2019 alle 11:15
Nel corso della seduta dell’Asseblea di AssoARPA, che si è svolta a Roma il giorno 10 gennaio 2019, i Direttori generali delle ARPA e APPA hanno eletto Presidente di AssoARPA Giuseppe Bortone, Direttore Generale di ARPAE Emilia Romagna. Il Presidente è a tutti gli effetti il legale rappresentante dell’Associazione. Il nuovo Presidente succede a Luca Marchesi che ha ricoperto tale incarico dal 23 marzo 2015 al 31 dicembre 2018. Interviste e interventi di Luca Marchesi
L’Ufficio di Presidenza è l’organo dell’Associazione al quale compete l’attuazione delle linee di indirizzo e delle decisioni assunte dall’Assemblea.
È composto dal Presidente, da quattro Vice Presidenti eletti dall’Assemblea tra i legali rappresentanti delle Agenzie associate, secondo criteri di rappresentatività territoriale e di genere. I rispettivi incarichi, rinnovabili una sola volta, hanno durata triennale.
I componenti dell’Ufficio di Presidenza sono:
L’Assemblea degli Associati è composta dai legali rappresentanti di ogni Agenzia regionale o provinciale aderente.
Tra i suoi compiti principali sono previsti, tra l’altro, l’ approvazione degli atti fondamentali dell’Associazione, ivi compresi il contributo associativo annuale, i bilanci preventivi e consuntivi rispettivamente entro il 31 dicembre ed il 30 aprile di ciascun anno nonché i programmi di attività e le modifiche statutarie.
L’Assemblea è composta dai Direttori Generali delle Agenzie associate.
Gli Organi di AssoArpa adottano determine e delibere disponibili nella sezione ATTI
Le attività degli Organi in corso d’opera sono disponibili nell’apposita sezione riservata.